Servizi per il Business


Per conoscere se stessi e la propria azienda

  • Analisi della situazione in essere e individuazione dei punti deboli

  • Analisi della struttura organizzativa e dei processi 

  • Analisi qualitativa
  • Individuazione di indicatori bilanciati per il controllo dei risultati  

  • Analisi delle competenze, progetti di formazione continua 

Per conoscere come si è posizionati nel mercato

  • Analisi dell’attuale posizionamento sul mercato,
  • Analisi competitiva
  • Analisi del valore riconosciuto del prodotto/servizio

Per la crescita dell’azienda e per nuovi obiettivi

  • Analisi ed individuazione della mission aziendale

  • Definizione del punto di arrivo (come sarà in futuro la nostra azienda (VISIO))
  • Analisi dei fattori critici di successo

  • Deginire la strategia: mappa strategica in ottica Balanced Scorecard

Per ridurre sprechi ed inefficienze

  • Verifica dei reali bisogni e necessità del cliente
  • Definizione del valore del Prodotto/Servizio
  • Analisi dei flussi di valore
  • Individuazione ed eliminazione di inefficienze di processo e riduzione degli sprechi 
  • Migliorare la competitività sul mercato riducendo il costo del prodotto
  • Analisi della filiera fornitore - produttore - cliente.

Per la qualità

  • Verifica dell'attuale sistema di qualità
  • Identificazione dei processi aziendali
  • Definizione di procedure e istruzioni operative per la standardizzazione delle attività dei processi
  • Individuazione di miglioramenti applicabili al Sistema di Gestione della Qualità ISO 9001
  • Misurazioni e indici standard di qualità
  • Definizione di procedure e istruzioni operative per la standardizzazione delle attività dei processi in qualità
  • Migliorare la gestione dei controlli di qualità
  • Organizzare una produzione con produzione in qualità a bassa tolleranza (Six Sigma)