Non è facile, soprattutto per le PMI, valutare quando e come attuare cambiamenti di strategia. Si desidera, con questo incontro, far conoscere alle imprese nuovi modelli di business focalizzati sull’aggregazione per poter affrontare la concorrenza globale ed aprire nuovi mercati di sbocco. Saranno dunque presentate le esperienze di professionisti ed aziende che, grazie alla creazione di network, hanno aumentato know how e competenze, producendo economie di scala e sapendo cogliere nuove opportunità di mercato all’estero, sia pur mantenendo la propria identità ed indipendenza.
17:00 Registrazione partecipanti.
17:30 Una Rete per l’arredo Made in Italy. (Testimonianza)
GUIDO
VILLA Lignum Leuci
18:00 Domande dei partecipanti.
18:15 Lo scenario internazionale: cambiamenti e tendenze del
mercato.
MAURIZIO DE CARO
Architetto e Urbanista
18:30 Le aggregazioni d’imprese come modello di business per cogliere nuove opportunità.
LIVIO LAVELLI Manager di Rete - Fare in Rete associazione
DIEGO CREAZZO Manager di Rete - Fare in Rete associazione
19:00 Il settore arredo nei Paesi del Far East: le tendenze, i gusti, i sistemi di distribuzione, il valore del Made in Italy.
PAOLO ENGHEBEN Founder e CEO - Crossbridge
NICOLA RUSCONI Business Development Manager - Crossbridge
19:30 Osservazioni dei partecipanti.
Via Doberdò, 6 – Milano – Fermata M1 Villa San Giovanni
Ingresso libero, previa registrazione dei partecipanti