Ad Agrinatura Winter si parla di reti

Fare rete in Agricoltura: opportunità e normative

Il Consorzio Vrianza che nutre ha voluto assumere un ruolo attivo nei confronti degli operatori del settore organizzando, in apertura della kermesse, il seminario “Fare rete in Agricoltura: opportunità e normative” focalizzato sul tema della rete d’impresa a cura di specialisti come Antonio Corbari, Livio Lavelli e Fabrizio Mauri dell’azienda Agricola Cascina Rampina di Monticello Brianza (Lc), consorziato. L’incontro è stato aperto dall’on.Veronica Tentori in qualità di componente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati.

Il salone Agrinatura Winter

Agrinatura Winter è il salone erbese che dal 5 all’8 dicembre ha promosso e valorizzato il settore della filiera agricola e promozione del turismo naturalistico e rurale.

Con l’iniziativa si sono voluti affermare alcuni concetti legati al tema agricolo, tra cui la difesa della biodiversità e la costruzione di reti territoriali che uniscono gli operatori agricoli.

La valorizzazione della filiera agricola e del patrimonio naturalistico, la riconosciuta qualità dei prodotti agro-alimentari e forestali in esposizione, la diversificazione e innovazione delle tematiche afferenti al comparto agricolo ed alla sostenibilità ambientale, l'aggregazione tra imprese agricole, sono stati il punto di forza dell’iniziativa.